Questa per è una nuova avventura. Di nuove avventure ho riempito la mia vita, da quando da giovane sono tornato da Lanciano, alla mia terra d’origine, per creare una mia azienda tecnologica nel campo della stampa 3D, la Sintesi Sud.
Allora la sfida mi sembrava difficile e così è stata: nel percorso ci sono stati tanti ostacoli da affrontare, tante strade in salita, ma posso dire che ne è valsa la pena.
Tornare nella mia terra (sono nato ad Ariano e ho vissuto la mia gioventù tra Savignano ed Ariano) è stata la scelta migliore che potessi fare nella mia vita.
Oggi apro questo blog che è anche il mio modo per dire “grazie” ad Ariano per avermi ri-accolto e ai tanti giovani di talento per essere stati al mio fianco e aver creduto in me e nelle mie idee.
A loro soprattutto, dedico questo blog nel quale mi piacerebbe restituire parte di quello che ho imparato durante la mia carriera fino a oggi.
Tutte le esperienze che ho fatto, le lezioni che ho appreso, gli errori che ho fatto (perché se ne fanno tanti, ma l’importante è avere la forza di rialzarsi).
E mi piacerebbe anche sottolineare tutto quello che c’è di positivo ad Ariano, dare spazio alle voci delle tante eccellenze del territorio.
Aziende e professionisti, che si battono ogni giorni per dimostrare che, con la giusta determinazione e passione, si possono realizzare i propri sogni anche ad Ariano, come è successo a me.
Ho letto un po’ la tua storia imprenditoriale, e sinceramente l’ho trovata molto interessante, da condividere con gli altri giovani e meno giovani come nel mio caso.
L’idea di un incubatore imprenditoriale e sociale la trovo fantastica.
Ariano soprattutto in questo momento storico ha bisogno di positività e di testimonianze “vere” e in te ho visto un esempio da seguire.
Congratulazioni!