Al via i martedì dell’innovazione, appuntamento il primo settembre

Comments: No comment Tags:

Le più grandi opere al mondo sono nate dal confronto tra uomini di menti ed estrazioni diverse. Anche io, nel mio piccolo, sento il bisogno di incontrarmi con la cittadinanza attiva di Ariano Irpino per parlare insieme di tecnologie e di come si può innovare questa terra piena di potenzialità (qui trovi cinque idee per la città).

Ed è per questo che insieme a Enrico Franza, abbiamo pensato di organizzare “I martedì dell’innovazione”. Il primo avrà luogo il giorno 1 settembre (Plaza Cafè, Piazza Duomo, Ariano Irpino, a partire dalle ore 17:00) e avrà come titolo, “Perché le StartUp sono il Futuro dell’Economia?”.

Cosa sono i martedì dell’innovazione

Sono eventi aperti a tutti, nel rispetto del distanziamento sociale e previa prenotazione. i Martedì d’Innovazione di Ariano Irpino sono luoghi dove discutere delle nuove tecnologie, delle innovazioni e come possono migliorare la vita di un’azienda. In modo concreto, senza discorsi in astratto. La filosofia alla base dell’iniziativa è che l’Innovazione la si fa e la si fa nascere mettendo insieme talenti e competenze differenti.

I protagonisti di queste giornate saranno non solo i cittadini, ma le aziende del territorio ed esperti del mondo delle tecnologie e startup che racconteranno la loro esperienza per offrire spunti ed essere di ispirazione.

Ci sarà anche tanto spazio al pubblico che potrà fare domande a tutti gli ospiti e incontrarli anche dopo l’evento per avere altre delucidazioni o chiarimenti sugli argomenti proposti.

Gli ospiti di martedì 1 settembre

Martedì saranno tanti gli ospiti che animeranno la giornata.

Ci sarà il candidato Sindaco Enrico Franza che racconterà il ruolo che l’innovazione riveste nel nostro programma.

Sarà presente Antonio Prigiobbo, uno dei più riconosciuti e stimati esperti del mondo dell’innovazione italiano, nonché cofounder di NaStartUp, una community che supporta la nascita di progetti innovativi, partendo da Napoli e abbracciando l’Italia e l’Europa.

Ci sarà poi Giancarlo Donadio, giornalista e imprenditore, che racconterà come la comunicazione va di pari passo con l’innovazione e offrirà consigli agli imprenditori presenti su come trovare nuovi modi per raccontare la propria azienda online.

E poi ci sarà un mio intervento, dove parlerò nello specifico del perché ho voluto candidarmi e come intendo aiutare la città di Ariano, con la creazione di un incubatore per creare progetti di innovazione sul territorio, formare i talenti e supporta le aziende. 

Come partecipare 

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti. Ci sarà anche un rinfresco, per rilassarci insieme. Qui per maggiori info.

Questo martedì sarà solo il primo appuntamento. Replichiamo già martedì 8 settembre, con tanti altri ospiti, che ti anticiperò qui sul blog e sui miei social che racconteranno la loro esperienza e offriranno consigli ai partecipanti.

Ti aspetto!

Giovanni Marinaccio candidatura Ariano Irpino

Lascia un commento