Perché mi candido a Ariano Irpino

Comments: No comment Tags:

Ariano Irpino è la mia terra! Qui ho scelto di metter su famiglia. Qui ho scelto di far crescere i miei figli e qui ho scelto di aprire un’azienda, la Sintesi Sud, nella quale oggi rivesto il ruolo di manager. Qui devo dare un contributo alla società! 

Qui mi candido!

La mia esperienza di imprenditore mi ha insegnato due grandi lezioni:

La prima è che non c’è cosa che non si possa realizzare se si è disposti al duro lavoro.

La seconda è che non c’è un problema che non abbia una soluzione che lo risolve.

Osservando Ariano Irpino, con la mentalità da imprenditore, mi hanno sorpreso tre aspetti: le potenzialità incredibili delle persone e delle aziende qui, il bisogno di una visione del futuro, la fuga dei cervelli provoca più danni di un terremoto, e che nessuno riesce qualche modo ad arginare.

Allora cosa potevo fare io per Ariano Irpino, come potevo restituire quel bagaglio di conoscenze ed esperienze che avevo maturato proprio grazie all’accoglienza e alla fertilità imprenditoriale di questa terra

Ecco perché ho deciso di candidarmi e ti racconto in quest’articolo, punto per punto, perché ho deciso di farlo.

Mi candido perché sento che Ariano vive una fase delicata della sua storia. Sento altri imprenditori amici lamentarsi e pensare di trasferirsi altrove, come sento storie di giovani costretti a emigrare per costruirsi una vita. Voglio dare il mio contributo e trasferire le competenze che ho appreso lavorando da sempre nel campo dell’innovazione. Con la mia esperienza penso di poter lavorare bene in questa direzione.

Mi candido perché il progetto Stazione Hirpinia è decisivo per lo sviluppo di questo territorio. Ed è il momento giusto per avere una classe politica giovane in grado di avere un’idea di come le nuove tecnologie possono essere adattate al territorio per favorirne l’attrattività verso gli investitori italiani e stranieri. Nella mia trattativa con il colosso americano Henry Schein, ho avuto la dimostrazione che con un buon lavoro sul territorio è possibile avere oggi gli occhi addosso di osservatori da ogni parte del mondo.

Mi candido perché credo in Enrico Franza, un giovane che ha una grande storia familiari di politici che hanno sempre fatto gli interessi del territorio. Enrico è giovane, ma ha nel DNA la passione per la buona politica, è un ragazzo preparato, che continua a studiare e a formarsi. Ma soprattutto è una persona perbene che ha voluto coinvolgermi nel suo progetto di innovazione a Ariano Irpino, del quale sono fiero di essere parte. 

Hai idee per il rilancio di Ariano? Scrivimi e sarò contento di parlarne con te.

Lascia un commento