Martedì dell’innovazione: parleremo di venture capital e incubatori

Comments: No comment Tags:

Si avvicina il secondo appuntamento dei “Martedì dell’Innovazione”, l’iniziativa che ho messo in campo per la mia campagna elettorale a supporto del candidato sindaco Enrico Franza, per disegnare il futuro dell’Irpinia, partendo proprio da Ariano.

Nel secondo evento, parleremo di venture capital e incubatori necessari per la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi. Lo faremo con un super ospite d’eccezione, Gennaro Tesone, venture partner di Digital Magics, è uno dei punti di riferimento dell’innovazione al Sud. 

L’evento avrà come titolo “Come Venture Capital e Incubatori accelerano le StartUp?”, e si terrà questo martedì, 8 settembre, al Maeba Restaurant ad Ariano Irpino, a partire dalle ore 19. La partecipazione è gratuita, previa registrazione che puoi effettuare qui. 

I Martedì dell’Innovazione per scrivere il futuro di Ariano

martedì dell'innovazione Ariano Irpino

L’idea dei Martedì dell’Innovazione è nata per  avere un confronto diretto con i cittadini per il futuro di Ariano Irpino. E soprattutto per raccontare loro il nostro programma in cinque punti che puoi leggere qui per intero, ma che distribuiremo anche all’evento. 

Sono eventi aperti a tutti, nel rispetto del distanziamento sociale e previa prenotazione, sono luoghi dove discutere delle nuove tecnologie, delle innovazioni e come possono migliorare la vita di un’azienda o dei cittadini. 

I protagonisti di questi incontri sono i cittadini, le aziende del territorio e esperti del mondo delle tecnologie e startup che raccontano la loro esperienza per offrire spunti ed essere di ispirazione.

Anche per quest’evento avremo ospiti di eccezione. Insieme a me e al candidato sindaco Enrico Franza, interverranno  Gennaro Tesone che ha contribuito a finanziare tantissimi progetti innovativi al Sud e racconterà la sua esperienza, spiegando quali sono le buone pratiche per raccogliere soldi da un venture capital, investitori che finanziano progetti di alta innovazione. 

E poi il giornalista e imprenditore, esperto di temi di innovazione, Giancarlo Donadio, già presente al primo evento che modererà l’appuntamento. 

Personalmente, parlerò più nei dettagli del mio progetto di creare ad Ariano Irpino un incubatore per supportare la nascita di progetti innovativi e creare una scuola di alta formazione per i talenti di Ariano.

Prossimo Martedì dell’Innovazione 

Ti ricordo che i Martedì dell’Innovazione si terranno per tutto il mese di settembre ogni settimana. Spero che tu sia presente a questo appuntamento che ti ricordo si terrà si terrà questo martedì, 8 settembre, al Maeba Restaurant ad Ariano Irpino, a partire dalle ore 19.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione che puoi effettuare qui.

Ti aspetto!

Rassegna Stampa evento

Lascia un commento